vernice acrilica e altri tubetti di vernice con pennelli su un piano di misurazione

Con il tempo, i vostri mobili possono iniziare a sbiadire. I colori non coincidono più con i vostri gusti, oppure notate che hanno perso la loro brillantezza iniziale. In una casa abitualmente frequentata, i mobili si usurano nel corso degli anni e nella maggior parte dei casi non è possibile acquistare subito un nuovo set di mobili d’arredamento. Che cosa si può fare in questo caso? Verniciare i mobili, naturalmente!

Ripara e rivitalizza

La vernice per mobili d’arredamento presenta molti vantaggi: ad esempio potrai riparare vecchi danni senza dover acquistare mobili nuovi. Un altro ottimo consiglio è quello di acquistare un vecchio pezzo di arredamento in pelle di seconda mano, per poi riverniciarlo secondo i propri gusti! In questo modo, potrete dare alle vostre sedie o al vostro divano un nuovo brillante colore, abbinandolo ad altri pezzi di arredamento come un tavolo da pranzo, le tende o il tappeto!

Verniciare mobili in pelle e camoscio

Con la nostra vernice per pelle, avrete infinite possibilità per tingere i vostri mobili in diversi colori, incluso l’arredamento non fatto in pelle! Per esempio, avete un divano che desiderate verniciare? Potrete utilizzare la nostra vernice per riverniciare mobili fatti in materiali diversi dalla pelle, utilizzando i nostri additivi. Lo sapevate che è persino possibile tingere poltrone in pelle scamosciata? Questo richiede un approccio leggermente diverso, ma con la nostra vernice per pelle scamosciata Angelus è possibile ottenere un risultato fantastico e a un prezzo conveniente.

Trattamento dei mobili d’arredamento pre e post verniciatura

Quando si decide di verniciare uno o più mobili, è importante considerare il trattamento di preparazione e finitura. Questo significa ad esempio, che prima di verniciare i mobili, bisogna assicurarsi che gli strati di vernice possano aderire bene al mobile che si intende verniciare. Su Verniceperpelle.it troverete tutti i prodotti per la preparazione e finitura della pelle. Con le diverse finiture Angelus, è possibile donare alla pelle un post-trattamento perfetto e scegliere il grado di lucentezza del nuovo strato di vernice.